martedì, settembre 18, 2007

.. Conversazione con Franky ..

Oggi ... parlando via MSN con Franky ... ecco cosa è saltato fuori ... a grandi linee ... in parole generali ... diciamo che è un punto di vista comune ...

Parlando di Problemi ...
Franky: ".. mi sono sentito dire che nemmeno sò cosa sia un problema ..."
Nessuno: "Proprio in questi giorni ci sto riflettendo sul discorso problemi ... non so se in realtà i miei si possano definire problemi !"
Franky: "si che si possono definire problemi! ok è vero, siamo due persone fortunate ... è ovvio che i nostri problemi non stanno in qualcosa che può essere un padre stronzo o una famiglia da mantenere, però per noi sono problemi!
Poi qll veri stanno ad esempio nell'avere un figlio handicappato, non avere i soldi per mantenere una famiglia ... ma non avendoli, è ovvio che i nostri, per qnt mentali, sono in primo piano e considerati motivo di pensiero!"
Nessuno: "in effetti ... tutto questo ha un senso !"
Franky: "Sarebbe come dire: a me hanno ucciso una persona. Tu non sai cosa significa perchè a te non hanno mai ucciso nessuno e il tuo problema è una cazzata (ad esempio la paura di non riuscire a raggiungere un obiettivo) ... quindi tu non hai problemi!
Ok. Il problema di chi gli hanno ucciso qlc è più pesante, ma cosa dovresti fare? farti uccidere qlc per capirlo pienamente e avere un problema così da poter riflettere su qlc??!! io non penso"
Nessuno: "bèh ... però le sensazioni cmq sono personali e soggettive ... ognuno elabora il dolore/situazione in modo diverso ... a prescindere da quale sia il problema ... se più pesante o meno !
no sicuramente .. non è il caso ! e non è una soluzione !"
Franky: "infatti è soggettivo e ciò che può essere un problema per qlc magari per te è una cosa ridicola, ma qst non deve dare il permesso a qualcuno di giudicare qli siano o meno i problemi è soggettivo."

Ecco questo è il succo del discorso ... ma poi ci sono state precisazioni ed altro ... anche racconti di esperienze personali ... che io non riporterò !

Ora ... concludete Voi il discorso ... buona riflessione ... se siete capaci di riflettere ...

1 Comments:

Blogger guardianoperso said...

"alla mattina mi alzo alle 6:30 perchè mi devo truccare"

no, questo è un suo problema, ma io sono un figlio di puttana e non lo rispetto.

3:50 PM  

Posta un commento

<< Home