lunedì, settembre 24, 2007

FAT-NTFS, FAT, FAT32

Ok, questo post è per qualcuno che ne sa di informatica ... ma comunque è un'altra chicca!!!
Ecco ... riporto la spiegazione ... parola per parola su di un discorso di ripristino di un RAID rotto:

Mr. Spantegone: "No, uno di quegli aggeggi lì con il software based loro, se si rompe il RAID sei fottuto! Invece se prendi uno con 'Windows 2003 Storage Edition', in modo che costruisci il RAID con il FATNTFS o con FAT/FAT32 ... così se si rompe, lo porti ad un Recovery Center e loro ci fanno la copia in mirroring su un RAID funzionante, perchè il FATNTFS e FAT32, sono FAT ... come .NET, insomma si hanno i sorgenti, invece quelli proprietari 'Web Based', quindi se si rompe logicamente sei fottuto."
Nessuno: "Ah. Ho capito ! Ma ne metti due, con il SYNC-ML, così fanno la copia in RealTime dei dati, e se me ne si rompe uno, dirigo tutto il traffico sull'altro, mentre cambio i dischi Hot Swap e ricostruisce il RAID."
Mr. Spantegone: "Sì, ma con la mia 'modestissima' esperienza, ti dico che il SYNC-ML ti copia il piatto fisico dell'Hardisk, quindi anche l'errore del RAID"
Nessuno: "Ma Va! scusa, con la copia delle cartelle!"
Mr. Spantegone: "Eh. Appunto, copia anche gli errori degli Hardisk."
Nessuno: "Ah. ok !"

Bèh, ora come ora ... non è che sia molto ferrato in materia del protocollo SYNC-ML, ma almeno chiamare il FILE SYSTEM NTFS ... FAT ... ti rendi conto !?!? ma va bèh !
E comunque ... secondo me il protocollo SYNC-ML, dubito copi gli errori dei RAID .. ma va bèh !

La vita ... e la gente che lavora !!!

1 Comments:

Blogger guardianoperso said...

beh.... boh!

3:52 PM  

Posta un commento

<< Home