giovedì, settembre 27, 2007

La delicatezza delle Donne ...

Delicatezza ... forse si può definire così !
Vi volevo raccontare un paio di episodi su quella che secondo me è una caratteristica intrinseca delle Donne ...

Episodio 1:
Mia auto parcheggiata, tranquilla ... con tanto spazio a destra ... e tanto a sinistra ... ma visto che a destra non si poteva parcheggiare ... ovviamente, mi sono preoccupato di lasciare un pò più di spazio a sinistra ...
Arriva una macchina ... la Nuova Panda Gialla ... ovviamente parcheggia alla mia sinistra ... tranquillamente ... senza grossi problemi ...
Allora ... io tiro un sospiro di sollievo ... ma forse troppo presto ... noto che è una donna ... allora ... tento di restare calmo ...
Ed ecco che deve scendere dalla macchina ... apre la portiera con decisione ... ed ovviamente ... con la stessa decisione ... sbatte il suo sportello sulla mia portiera !!! CHE CACCHIO !!! Viva la Delicatezza ed Attenzione !!!

Episodio 2:
Passeggiando, noto una macchinona station wagon .. lunga ... che mette la freccia e si accinge a parcheggiare in un posteggio proprio fatto su misura ... "al pelo" ...
Penso : "cavolo ... chissà quante manovre ... bah ... questa me la guardo !!"
Invece per mia grande sorpresa ... cacchio ... tre manovre di numero ... ed è parcheggiata ... insomma ... un parcheggio da manuale !
Penso: "Complimenti ... ed è pure Donna !" (sì lo so ... è un pensiero maschilista ... ma lo si sà dai! non facciamo gli ipocriti ... gli uomini sono più portati a fare delle cose ... e le Donne a farne delle altre !)
Continuando ... riprendo a camminare velocemente, attraverso ... quando ad un certo punto sento un rumore metallico un pò forte e deciso ... allora mi giro ... vedo il palo di un "Divieto di sosta e di fermata" che trema ... guardo meglio ... e la Donna ... con decisione era scesa dalla macchina ... aprendo la portiera !!!

Delicatezza ed Attenzione ... alle volte non guastano !!!

Frase per me storica ...
"è che i parcheggi di oggi sono più stretti !!!"