venerdì, settembre 14, 2007

.. tristezza nel cuore ..

Alle volte ho dei momenti di tristezza "allucinogeni" ... gia ... forse perchè mi sento tremendamente insoddisfatto ... non tanto da quello che ho fatto fino a questo momento della mia vita ... ma più che altro da quello che non ho fatto !!! Già ... sono una persona che pretende il meglio ... e poi quando ha ottenuto il meglio ... pretende ancora di più ... e così via ... si entra in un circolo vizioso !!! Classico esempio ... ma che rende l'idea ... "il cane che si morde la coda".
Ma non è tanto questo il problema ... poi adesso ... chiamarlo problema forse è eccessivo ... diciamo che non è questa la questione ... la questione sono i sogni !!!
Il fatto è che credo ancora fermamente nei miei sogni ... gia ... credo profondamente nei miei sogni ... e penso che non smetterò mai di crederci ... anche se man mano che passa il tempo ... la speranza di vederli realizzare sono sempre meno ... "tutto a suo tempo, ci vuole pazienza" ... ecco la frase che mi sento ripetere ormai da anni ... e che a dire il vero mi ripeto in testa in questi momenti.

Sogni ... ti aiutano ad andare avanti ... ma ti possono anche mettere davanti ostacoli enormi ! ... quando sei ai piedi di una montagna ... senza niente ... non puoi demoralizzarti ... ti devi rimboccare le maniche ... e iniziare a salire ... non importa se ti fai male ... o se cadi ... ti devi sempre rialzare ... ed iniziare di nuovo a salire!!!
Ma è qui che iniziano le difficoltà ... non si ha sempre la voglia di iniziare da capo ... alle volte ... quando si cade ... ci si fa davvero male ... così male che vorresti startene a terra per un pò ... a riposare ... ma non sempre è possibile ... non sempre te lo puoi permettere ... anzi a dirla tutta non puoi quasi mai ... perchè la vita è davvero dura!!!

I problemi ... ci sono quelli esistenziali ... quelli pratici ... e quelli che sono davvero dei Problemi ... con la "P" maiuscola ... gia ... tipo ... "come cazzo faccio a dare da mangiare alla mia famiglia" ... per carità me ne rendo conto ... sò di essere fortunato ... MOLTO Fortunato! Non l'ho mai negato ... ne Mai ho "sputato nel piatto in cui mangio" ... ma è nella mia natura pretendere ... o quanto meno puntare al massimo ... e sempre di più in alto!!! Adesso come adesso non ho idea se è un bene od un male ... alle volte mi trovo male ... come in questo momento ... alle volte ... mi sento come un Buldozer ... che non si ferma davanti a niente ... senza però passare sopra il cadavere di nessuno ... perchè non è nel mio stile ... io "mi siedo davanti la riva del fiume ... ed aspetto che il mio passi" e vi assicuro che ne ho viste di persone passare!!!

Ok ... ora smetto di scrivere ... lo so ... sono pensieri confusi ... probabilmente senza un senso per Voi ... ma a me è servito per far ordine nelle mie idee ... e principalmente per sfogarmi !!!

.Nessuno.

1 Comments:

Blogger guardianoperso said...

ottimo sfogo, il blog ti fa proprio bene. però.... METTI MENO PUNTITI DI SPOSPENSIONE PER DIO!! vado in catalessi ogni volta :d

5:12 PM  

Posta un commento

<< Home