lunedì, luglio 23, 2007

MASTERCARD

.. tempo fa .. quando sono stato assunto a tempo indeterminato .. le parole sono state più o meno queste:
"questa è una buona proposta, non sono qui per contrattare, quindi devi solo accettare!"
.. è passato del tempo, ovviamente ho accettato, dicendo all'incirca queste parole:
Nessuno: è la tua proposta migliore ?
Capo: certo, è molto buona come proposta.
Nessuno: ok, allora per il momento accetto. Che posso fare!

.. poi .. tutto scorre .. soprattutto il tempo, quello non si ferma mai, di acqua sotto i ponti ne è passata abbastanta .. ed io ho dato le dimissioni .. vi riporto, per dovere di cronaca, uno stralcio del mio discorso .. se così si può chiamare!
Nessuno: Ciao, senti io me ne vado, ecco la mia lettera di dimissione. (consegno la busta)
Capo: Mah! come!? pensavo che fossi contento !
Nessuno (pensiero): come è bello vivere nel mondo delle favole !!!
Nessuno: bèh, non ho cercato ad essere sincero, una telefonata, una proposta .. quindi .. tempo per riflettere ... ed ecco qui la mia decisione !
Capo: ma io devo farti una controproposta ?! .. devo ribattere !?
Nessuno: bèh .. diciamo che almenoche non mi offri una barca di soldi .. è pressoche inutile !!
Capo: ...
Nessuno: ...
Nessuno: ... ok ... dai torno a lavorare, mi fai avere la lettera firmata perfavore ?!
Capo: ok ... poi te la porto!

.. ed oggi .. il motivo del post .. dopo un pò di tempo .. sapete, ci si mette un pò a capire quando si naviga nella cacchina .. LA CONTROPROPOSTA !!
bèh .. volete sapere come è andata .. a grandi linee ve lo posso anche raccontare ..
praticamente stavamo parlando dei miei progetti .. di quello che stavo facendo .. ed ad un certo punto .. nel mezzo del discorso che non centrava nulla ..
Capo: senti .. ti offro N in più all'anno, pensaci.
Nessuno: ...
Capo: perchè tra poco dovrò prendere delle decisioni, su un nuvo Team .. e la tua preparazione
non è da sottovalutare !
Nessuno (pensiero): se se ... va bene!!!
Nesusno: mah .. ok .. fammici pensare !!
poi .. tutto nella "norma" .. a parlare di progetti .. ed attività !!!

... per quanto ho goduto ... e la soddisfazione che ho provato ... non ha prezzo ...
per tutto il resto c'è Mastercard !!!