venerdì, settembre 14, 2007

# Frase da poeta #

.. è riuscita a scalfire il cuore di ghiaccio dell'impavido "Nessuno" e scaldarlo col suo amore ..

scritta da Frankie.

Quando ce l'hai addosso !!!

Eppure io mi lavo ... tento di mandarla via ... ed invece a quanto sembra ... non funziona !!!
Ah giusto ... di cosa sto parlando ... della SFIGA !!!!

Volete sapere l'ultima !?! ... a parte il fatto che la giornata è iniziata male ... con un bel pò di tristezza ... ma come se non bastasse ... si è aggiunta la ciliegina sulla torta !!!

LA MOTO CAZZO !!!

Di preciso non so bene cosa sia successo sta di fatto che scendendo dal marciapiede ... ho perso l'equilibrio o SARCAZZO NE SO ... e ... BAM !!! ... sono caduto ... o meglio ... ho appoggiato per forza di cose la moto per terra!!!
Risultato ... HO IL TERMINALE TUTTO RIGATO !!!

Ok ... ok ... poteva andare peggio ... ma FANCULO LA PUTTANA !!! i coglioni girano lo stesso ... e pure parecchio !!!!

.. tristezza nel cuore ..

Alle volte ho dei momenti di tristezza "allucinogeni" ... gia ... forse perchè mi sento tremendamente insoddisfatto ... non tanto da quello che ho fatto fino a questo momento della mia vita ... ma più che altro da quello che non ho fatto !!! Già ... sono una persona che pretende il meglio ... e poi quando ha ottenuto il meglio ... pretende ancora di più ... e così via ... si entra in un circolo vizioso !!! Classico esempio ... ma che rende l'idea ... "il cane che si morde la coda".
Ma non è tanto questo il problema ... poi adesso ... chiamarlo problema forse è eccessivo ... diciamo che non è questa la questione ... la questione sono i sogni !!!
Il fatto è che credo ancora fermamente nei miei sogni ... gia ... credo profondamente nei miei sogni ... e penso che non smetterò mai di crederci ... anche se man mano che passa il tempo ... la speranza di vederli realizzare sono sempre meno ... "tutto a suo tempo, ci vuole pazienza" ... ecco la frase che mi sento ripetere ormai da anni ... e che a dire il vero mi ripeto in testa in questi momenti.

Sogni ... ti aiutano ad andare avanti ... ma ti possono anche mettere davanti ostacoli enormi ! ... quando sei ai piedi di una montagna ... senza niente ... non puoi demoralizzarti ... ti devi rimboccare le maniche ... e iniziare a salire ... non importa se ti fai male ... o se cadi ... ti devi sempre rialzare ... ed iniziare di nuovo a salire!!!
Ma è qui che iniziano le difficoltà ... non si ha sempre la voglia di iniziare da capo ... alle volte ... quando si cade ... ci si fa davvero male ... così male che vorresti startene a terra per un pò ... a riposare ... ma non sempre è possibile ... non sempre te lo puoi permettere ... anzi a dirla tutta non puoi quasi mai ... perchè la vita è davvero dura!!!

I problemi ... ci sono quelli esistenziali ... quelli pratici ... e quelli che sono davvero dei Problemi ... con la "P" maiuscola ... gia ... tipo ... "come cazzo faccio a dare da mangiare alla mia famiglia" ... per carità me ne rendo conto ... sò di essere fortunato ... MOLTO Fortunato! Non l'ho mai negato ... ne Mai ho "sputato nel piatto in cui mangio" ... ma è nella mia natura pretendere ... o quanto meno puntare al massimo ... e sempre di più in alto!!! Adesso come adesso non ho idea se è un bene od un male ... alle volte mi trovo male ... come in questo momento ... alle volte ... mi sento come un Buldozer ... che non si ferma davanti a niente ... senza però passare sopra il cadavere di nessuno ... perchè non è nel mio stile ... io "mi siedo davanti la riva del fiume ... ed aspetto che il mio passi" e vi assicuro che ne ho viste di persone passare!!!

Ok ... ora smetto di scrivere ... lo so ... sono pensieri confusi ... probabilmente senza un senso per Voi ... ma a me è servito per far ordine nelle mie idee ... e principalmente per sfogarmi !!!

.Nessuno.

martedì, settembre 11, 2007

L'ultima della giornata ...

Ecco ... per chi non lo sapesse ... non posso ancora fare il mio lavoro decentemente ... o meglio ... proprio non posso farlo, visto che non ho ancora le credenziali di accesso ai server ed alla rete!!
Ma fosse questo il problema ... come se non bastasse ... vi racconto l'ultima ...

Squillo del telefono ...
Nessuno: "Pronto ??"
Socio1(MegaPirla): "Ciao sono Tizio, mi dici chi è che ha l'ip X.X.X.X ??"
Nessuno: "Certo ... ora guardo ... bèh sì ... sono io!! perchè?"
Socio1: "Perchè generi un sacco di traffico ... che stai facendo?"
Nessuno: "Visto che non ho accesso praticamente a niente, sto facendo una mappatura degli IP, così almeno mi porto un pò avanti, inizio a distinguere i Server, i PC, le stampanti ecc ..."
Socio1: "Ok, ma generi un sacco di traffico!"
Nessuno: "Va bene, tanto ho visto che IP ci sono, ora chiudo!"
Socio1: "Ok, Ciao!"
Nessuno: "Ciao!"

.. pochi secondi dopo .. ecco che di nuovo squilla il telefono ..

Nessuno: "Pronto ??"
Socio2(SuperPirla): "Ciao, sono Socio2, mi hanno detto che stai usando un software per intercettare i pacchetti di rete, come si chiama ??"
Nessuno: (pensiero "Scusa?! no! no! Ti sbagli, sto usando NOMESOFTWARE (scusate, ma sono contro la pubblicità!) che è un semplice monitoring di rete, per capire quali IP ci sono in rete, cosa sono ed il loro nome ... per fare una mappatura degli IP, visto che non posso ancora fare nulla! .. Perchè è un problema ?"
Socio2: "Come si chiama questo software ?! Perchè devo tutelare la mia azienda, se stai analizzando i pacchetti di rete, vai contro la legge sulla privacy e visto che noi siamo i responsabili, dobbiamo garantire la sicurezza."
Nessuno: "Guarda si chiama NOMESOFTWARE, ma ti ripeto che non fa , anche perchè senza password ... si può fare ben poco! Comunque il sito è http://www.NOMESOFTWARE.XXXX, quindi documentati, cerca informazioni su quello che può fare!!"
Socio2: "Certo! entro domani avrai un resoconto scritto!"
Nessuno: "Ok, non voglio creare problemi o fare qualcosa di sbagliato, quindi fino a quando non mi fai sapere se posso usarlo ... lo chiudo!"
Socio2: "Io non ti posso dire quello che devi fare, non sono il tuo datore di lavoro, fai secondo coscienza!"
Nessuno: "Per non saper nè leggere nè scrivere lo chiudo, ma ripeto che non sto facendo nulla!"
Socio2: "Ok."
Nessuno: "Aspetto una tua mail, così nel caso fosse sbagliato, rispondo pure facendo le mie scuse, anche se non ho fatto nulla, ripeto !"
Socio2: "Entro domani mattina avrai la mia mail."
Nessuno: "Ok, aspetto. Scusa!" (pensiero: )
Socio2: "Ciao"
Nessuno: "Ciao"
.. devo dire che sono rimasto molto perplesso su questa cosa .. ma va bèh! attendo la mail ora!

Qualche cenno di descrizione in modo da rendere le idee più chiare:
- Socio1: laureato in informatica, ma lui di informatica non ne capisce molto ... anzi diciamo che lui e l'informatica non centrano un cazzo!!! ... bèh ... ad ognuno i propri meriti, almeno sembra un bravo commerciale ... o meglio ... evidentemente si sa vendere!
- Socio2: non laureato, molto preparato sull'hardware ... peccato che vende praticamente solo una marca (non cito il nome perchè non faccio nessuna pubblicità) ... e probabilmente quello che sa è perchè legge delle riviste tipo o roba del genere !
- UnioneSocio1eSocio2: quando si dice l'unione fa la forza ... ecco la loro forza ... ancora non l'ho capita !!! --> Parere personale: Secondo me sono i classici "informatici improvvisati". Ma tutti possono sbagliare! Anzi, quasi sicuramente mi sbaglio su tutto!
- Nessuno: Diplomato da qualche anno, ma con buone esperienze lavorative, in molteplici realtà ... certo ... ora mi sto elogiando ... ma non sono un guro ... diciamo che sono pignolo, mi piace il mio lavoro ... e soprattutto se non so qualche cosa ... lo dico, mi documento e do una risposta! Ma chi mi conosce ... sà già come sono!

A Voi le opinioni ed i commenti !!!

... Riflettendo sotto la doccia ...

.. eh sì, capita anche a me di riflettere .. penso .. faccio ragionamenti .. e proprio ieri ne ho fatto uno sotto la doccia !
Per quanto possa sembrare strano o sdolcinato agli occhi di molti .. questo è quello che penso !
(qui riporterò più o meno fedelmente il discorso che c'è stato tra il mio cervello, se così lo si può chiamare, e la parte conscia del mio essere, insomma il mio IO interiore):

"Ehi! sto parlando con te! Ma te ne rendi conto!? .. di cosa?! che parli con me?!.. sì lo so ma ti sto ignorando, tanto sei solo il mio cervello!"

ma non sono riuscito ad ignorarlo a lungo .. infatti ha ripreso subito con il discorso ..

"allora! ti rendi conto?! ok ok .. ho capito ti va di ragionare .. vai! inizia che ti seguo!"

.. ed ecco il ragionamento finalmente ..

"Riesci a percepire quello che provi?! quello che senti quando Lei ti guarda, ti sorride o semplicemente quando è accanto a te! Addirittura senti la Sua mancanza quando non c'è! E poi .. ti ricordi se mai hai dato così tanta fiducia ad una persona?!
In effetti non ho mai dato così tanta fiducia a qualcuno .. e poi le sensazioni e le emozioni che provo quando Lei è qui .. mi fanno volare .. Lei mi fa stare divinamente! Poi .. cavolo mi manca terribilmente quando non è accanto a me! Penso a Lei in continuazione, senza sosta!
Ma ti da noia alle volte? Ti stanchi di stare accanto a Lei?
No, nessuna delle due cose, anzi .. vorrei stare sempre con Lei! Non mi basta mai!
E certo che è strano!! .. Le altre dopo un pò ti davano noia!!
Ma lo sai che penso che ..
Pensi cosa?! .. mica di esserti ..
Già .. lo sono da tempo .. ma questa volta .. con Lei è diverso .. è tutto amplificato a MILLE .. anzi di più .. insomma .. sono proprio ..
Sei proprio cosa?! .. dai dai!!
Bèh .. se mi facessi ragionare in pace .. lo potrei dire .. e poi comunque lo dovresti sapere!!
Sì che lo so .. ma è bello sentirlo .. perchè è detto con il Cuore .. e perchè non hai mai provato sensazioni del genere prima di conoscere Lei!! Sai sono nella tua testa, certe cose le so!
Già, vero anche questo! insomma ora devo proprio dirlo .."

.. finita la doccia .. (e tra parentesi, tutto questo è successo in poco tempo, anche se può non sembrare .. i pensieri sono molto veloci .. è stato un susseguirsi di scambi di opinioni) .. sono uscito dalla doccia e gliel'ho detto ..

Sei La Mia Vita! TI AMO INFINITAMENTE! .. 8 ..

lunedì, settembre 10, 2007

CD / DVD

Cari lettori ... ora vi voglio far conoscere un pezzo di storia ...
non so di preciso come sia nato il discorso ... ma penso che si volesse solo spantegare sopra ...
ed ecco a Voi il dialogo ...

TipoSpantegone: "Ho detto a Tizio di prendere una stecca di DVD"
Nessuno: (pensiero: stecca ... ma come cazzo è ?!) "Ah! va bene!"
TipoSpantegone: "Sai ... i Verbatim ... quelli buoni, li ho a 0,22 l'uno"
Nessuno: "Bèh Buona complimenti! non ti chiedo che giri strani hai !"
TipoSpantegone: "No No! nessun giro strano, li prendo da Palermo !"
Nessuno: "Ah Bèh! allora va bene!" (pensiero: bèh palermo, è nota per le piantagioni di DVD)
TipoSpantegone: "Ma lo sai del grano !? ... quello che vedi in autostrada, le piantagioni che nessuno tira su ... quelle che le lasciano al sole!"
Nessuno: "Certo ... qualcuna ne ho vista !"
TipoSpantegone: "Ecco un mio amico è in accordo con la Verbatim, gli da il grano, magari qualche ettaro in più (notare che un ettaro è un quadrato con il lato da 100metri), loro lo trasformano in plastica ed in cambio di questi ettari in più, gli danno dei DVD"
Nessuno: "Ah Fico!"
TipoSpantegone: "Poi lui li rivende senza tassa SIAE ma con regolare fattura ! Quindi non puoi avere dei prezzi migliori sui Verbatim"
Nessuno: "Mah ... in effetti ... io li pago 0,19 l'uno dalla germania ... ma sono marche del Cacchio!"
TipoSpantegone: "Eh sì, ma poi quanti ne butti !?"
Nessuno: "Nessuno ... perchè tanto non li uso ti ho detto ! Quindi non spendo nemmeno soldi !"
TipoSpantegone: "Ok, cmq se ti servono ... sai che non c'è prezzo migliore del mio !"
Nessuno: "OK"

Adesso ... non vorrei aggiungere altro ... ma la domanda che da tutto questo mi sorge spontanea ... "ma la tassa SIAE non è obbligatoria ??"
altra domanda ... "ma io perchè devo ascoltare ste stronzate ??"

.. situazione ..

Bèh ... che dire ?! ... la situazione qui è un pò critica ... un casino ... non entro nel dettaglio perchè è meglio ... altrimenti mi metterei a piangere !!!
Ho consegnato una relazione sulla situazione ... e su cosa si dovrebbe fare per migliorare ... e poi per sistemare definitivamente la situazione !!! ... Chissà se mi daranno ascolto ... e se mi daranno il fantomatico budget !!!