venerdì, giugno 29, 2007

... Proposta di lavoro ...

Volevo esporvi (come piccolo sfogo personale) ... una proposta di lavoro che ho "subito".
Dopo aver lavorato per qualche tempo con una società ... e soprattutto dopo aver assistito al cambio di gestione ... e quindi al cambio dei vertici ... mi sono ritrovato, vista la mia "imminente" (non proprio 2mesi ancora, ma per sentito dire..ho voluto considerare le tempistiche aziendali) scadenza di contratto, a dover parlare con qualcuno per capire quanto meno le loro intenzioni ... ovvero ... mi tengono o mi lasciano a casa !! personalmente non avevo dubbi ... ma ho imparato che nella vita ... non si sa mai !!!

Nessuno: ciao, vorrei incontrarti per parlare con te della mia situazione contrattuale. Quando possiamo incontrarci ?
Capo: ciao, va bene non ci sono problemi ... ma in queste settimane sono un pò preso, comunque ti vogliamo confermare e sto pensando ad una proposta.
Nessuno: ok, perfetto allora ci aggiorniamo più avanti. Aspetto la tua proposta.

... passano 5 settimane ...
Nessuno: ciao, scusami se ti disturbo, so che sei molto impegnato, ma è passato del tempo e vorrei capire quale sarebbe la mia situazione.
Capo: certo, hai ragione ma sono stato e sono molto impegnato, dai oggi pomeriggio sarò lì vediamoci!
Nessuno: Ok, ci sono, ti aspetto.
Capo: ad oggi.

adesso non so cosa significhi per voi "oggi pomeriggio" ... ma per il "capo" significa alle 19.45 .. ma va bèh !

Capo: ciao, questa è la proposta che poi ti andremo a formalizzare ... (qui tutta la spiegazione della proposta)
.. ed ora .. la frase 'clu' della giornata ..
Capo: certo, questa non è proprio una proposta, io la trovo una Buona proposta, quindi non sono qui a contrattare sulle 100lire in più od in meno ... devi solo accettare.
Nessuno (pensiero): ma dico io?! questo è scemo?! .. va bèh so di non essere indispensabile .. ma una proposta (per me) alquanto ridicola.. e fa pure il figo! mah!
Nessuno (parole): ah, ok .. è la vostra migliore offerta ?
Capo: certo è molto buona e vantaggiosa!
Nessuno(pensiero): vantoggiosa!? per Voi sicuramente ... sgobbo mi faccio il mazzo (come quasi tutti d'altronde) e vengo sotto pagato ... BOH ! il mondo del lavoro !!!
Nessuno(parole): ... mmh ... per ora non posso che accettare !!!
Capo: ok, allora siamo d'accordo, ti formalizzeremo la cosa.
Nessuno: ...

... per il dovere di cronaca ... penso che non passerà troppo tempo ... che diverrò dimissionario ...

Si parte con ... l'incompetenza !

Non è che voglio offendere nessuno ... o accusare qualcuno di non sapere fare le cose per cui si viene assunti e quindi pagati (e a volte pure troppo ... o troppo poco!) ... infatti non esiste alcun riferimento a fatti realmente accaduti ... o che accadranno (bèh non posso sapere..non ho ancora scoperto tutti i miei superpoteri..magari sono veggente!).. dunque.. diciamo che parlerò per luoghi comuni !!

l'incompetenza della persone con la quali mi scontro è ovunque ... in tutti i campi della vita ... in tutte le situazioni ... ma passando spesso e "volentieri" 8 ore e più a lavorare ... il campo in cui incontro più persone incompetenti è proprio il lavoro.
cavolo! come se si fossero dati tutti appuntamento ... già me li vedo ...

incompetenteA: ciao, che fai oggi ? io non ho nulla in programma
incompetenteB: ciao, pensavo di andare a fare un giro a lavoro .. così tanto per fare qualcosa ..
incompetenteA: WOW, che bella idea, dai vengo con te !!!
incompetenteB: ok, dai andiamo.

ovviamente si arriva con calma ... ci si prende il caffè ... quindi ... orario di lavoro 8.30 - 12.30 orario effettivamente fatto 9.30-12.00 (per essere buono e per lasciare il beneficio del dubbio).

e chiudiamo qui ... sì ... incompleto ... inconcludente ... ma tanto ... non servirebbe a nulla proseguire ... sapete nel mio piccolo ... qui ... posso essere incompetente pure io !!!

... La Ripresa ...

Certo che ne è passato di tempo ... lo so ... lo sappiamo ... ma sapete ... come si dice ?!
.. chi non muore si rivedere ..
bèh visto che non sono morto (almeno ... così sembrerebbe!) sono inevitabilmente tornato a scrivere!
vi chiederete come mai ?! ... o anche no!? .. bèh .. lo scrivo lo stesso nel caso in cui qualcuno voglia leggere. Eccomi di nuovo qui a scrivere, spinto, motivato ed ispirato da un mio carissimo amico, con il suo bel Blog ... e poi ... dal link che mi ha segnalato poco tempo fa ... e che mi ha "preso".

grazie a questa ispirazione, cercherò di scrivere il più possibile .. (CHE CULO èh!?!) .. sperando di allietare (che presunzione!) ... o quanto meno far passare del tempo a qualcuno.

che dire di altro !? ...ah già !! al prossimo post !!